Ecco a voi ...

Questo è uno spazio ricco di spunti e un luogo di scambi costruttivi

martedì 4 agosto 2009

Sorridi, è il nuovo logo!



Pepsi dopo aver dato una lunga occhiata al suo marchio, ha deciso che era ora di rinnovarlo. Il classico simbolo rosso, bianco e blu ha ottenuto il suo restyling, ed è nato uno "smile".


Secondo Advertising Age "il marchio Pepsi sarà caratterizzato da una risata".

La risposta al nuovo stile è stata eterogenea ma è impensabile che si manifesti anche solo un rifiuto tale da imporre il ripristino del vecchio marchio.

L'unico punto messo in discussione forse è lo smile, i responsabili commerciali devono aver avuto i loro grattacapi nel decidere come vendere l'idea a Pepsi. Se lo smile è venuto per caso è troppo poco e poco professionale, infatti poi di base ci sono stati molti studi e ricerche incentrati sui sorrisi!

Quando un noto brand decide di aggiornarsi, lo fa per adattarsi ai tempi, per avvicinarsi al pubblico che è sempre meno calcolabile nelle sue scelte.

Complimenti allora a Arnell Group, l'agenzia che ha fatto uno splendido lavoro.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si tratterà di smile ma è difficile da capirsi per un osservatore che non conosce la questione... ci vuole un gran lavoro di fantasia per vederci un sorriso? Forse non è il classico smile a cui siamo abituati perchè un restyling troppo audace avrebbe compromesso la riconoscibilità del logo... Certo è che alcune idee sono da valutarsi un po' più prima di essere così concepite!

Alessia ha detto...

è proprio quello che penso anch'io!
Un marchio così noto, avrebbe le risorse economiche per gestire in maniera più attenta e professionale la comunicazione del brand!