Pepsi dopo aver dato una lunga occhiata al suo marchio, ha deciso che era ora di rinnovarlo. Il classico simbolo rosso, bianco e blu ha ottenuto il suo restyling, ed è nato uno "smile".
Secondo Advertising Age "il marchio Pepsi sarà caratterizzato da una risata".
La risposta al nuovo stile è stata eterogenea ma è impensabile che si manifesti anche solo un rifiuto tale da imporre il ripristino del vecchio marchio.
L'unico punto messo in discussione forse è lo smile, i responsabili commerciali devono aver avuto i loro grattacapi nel decidere come vendere l'idea a Pepsi. Se lo smile è venuto per caso è troppo poco e poco professionale, infatti poi di base ci sono stati molti studi e ricerche incentrati sui sorrisi!
Quando un noto brand decide di aggiornarsi, lo fa per adattarsi ai tempi, per avvicinarsi al pubblico che è sempre meno calcolabile nelle sue scelte.
Complimenti allora a Arnell Group, l'agenzia che ha fatto uno splendido lavoro.
2 commenti:
Si tratterà di smile ma è difficile da capirsi per un osservatore che non conosce la questione... ci vuole un gran lavoro di fantasia per vederci un sorriso? Forse non è il classico smile a cui siamo abituati perchè un restyling troppo audace avrebbe compromesso la riconoscibilità del logo... Certo è che alcune idee sono da valutarsi un po' più prima di essere così concepite!
è proprio quello che penso anch'io!
Un marchio così noto, avrebbe le risorse economiche per gestire in maniera più attenta e professionale la comunicazione del brand!
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